»Iscriviti »Guestbook »Immagini »Forum »Download »Mappa » 123 utenti on line
MENU

VIRTUAL FAX

Servizi PLUS

Login

Tecnologia WIFI


La Wireless Adsl è la soluzione di WiFI Multimedia per raggiungere con banda larga wireless gli utenti non ancora coperti dai servizi tradizionali Adsl, o coloro che pur disponendo di Adsl, vogliono svincolarsi dai tradizionali gestori di telefonia.

A seguito del recentissimo Decreto Legge che liberalizza l’utilizzo di tecnologie Wireless in ambito metropolitano, questa nostra proposta è una soluzione concreta per rilanciare il beneficio tecnologico di un comune privo di connessioni a larga banda.

Non disporre di tale risorsa, pone il territorio in una posizione di forte svantaggio rispetto alle zone raggiunte da tale servizio.


 

Cos'è, e come Funziona

Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda, attraverso il proprio computer, senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica o ad una rete dati.
La tecnologia Wi-Fi viaggia su onde radio quindi non utilizza nessun cavo.
I computer portatili o palmari di ultima generazione, hanno questa tecnologia direttamente integrata nel loro interno sfruttando cosi gli hot-spot presenti nei luoghi pubblici.
Gli utenti possessori di qesti apparati, vogliono poter utilizzare questa possibilità, che offre loro enormi vantaggi funzionali.

Si stimano circa 3 Milioni di utenti Wi-Fi in Italia.


I dati viaggiano utilizzando una frequenza di 5GHz e con una velocità fino a 100Mbps

 

Velocità
Per scaricare o spedire file di grandi dimensioni, non bisogna più attendere delle ore come nelle connessioni tradizionali.

 

Libertà
Permette la connessione con il proprio PC, senza dover trovare prese telefoniche. L'utente potrà sfruttare questa tecnologia, all'interno della location, nella maniera più comoda possibile... seduto nella hall del suo hotel, al bar, in barca, ecc...

 

Costi
I costi per accedere a questa tecnologia sono ormai bassissimi. 

Semplicità
Con il sistema di accesso WIFI Multimeida, è semplicissimo collegarsi ad Internet in modalità Wi-Fi.
L'utente non dovrà riconfigurare nulla sul proprio PC, gli basterà accendere il computer, digitare i propri dati di accesso e cominciare la sua esperienza Wi-Fi !

 

Compatibilità
Wi-Fi è uno standard. Tutti gli apparati wireless come Computers, Palmari, Telefoni cellulari di ultima generazione, possono accedere a questa tecnologia senza dover implementare nessun componente software o hardware aggiuntivo.

 

 

 



 
RICHIESTE UTENTI

Sondaggio

Valid CSS!